Possono partecipare al concorso dell’Agenzia delle Entrate per 403 dirigenti:
- dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni muniti di laurea, che hanno effettuato almeno 5 anni di servizio o, se sono in possesso di un dottorato di ricerca o di un diploma di specializzazione, che abbiano svolto almeno 3 anni di servizio in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea.
{adselite}
- soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, muniti del diploma di laurea, che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali.
- coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di diploma di laurea;
- i cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con almeno quattro anni di servizio continuativo presso enti o organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
- per partecipare al concorso è necessario avere un diploma di laurea vecchio ordinamento o una laurea specialistica o magistrale.
- è necessario essere cittadini italiani e godere dei diritti politici
- avere posizione regolare nei confronti degli eventuali obblighi di leva
- avere idoneità fisica all’impiego
- non avere condanne penali o processi pendenti
- non essere stati licenziati, dispensati o interdetti da pubblici uffici e da un impiego presso una pubblica amministrazione.
Domanda e scadenza
Se volete partecipare al nuovo concorso per 403 dirigenti dell’Agenzia delle Entrate, leggete attentamente il bando allegato e inviate la vostra domanda di partecipazione, tramite la procedura online, entro e non oltre il 12 giugno 2014.ALLEGATI
Bando
Domanda