La Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di tre impiegati di 2^ nella carriera operativa del personale di ruolo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e come inviare la domanda di partecipazione.
Requisiti richiesti
Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:- Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell'Unione Europea
- Maggiore età
- Idoneità fisica all'impiego
- Godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo
- Conoscenza adeguata della lingua italiana
- Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado
- Conoscenza della lingua inglese
-
Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
Va notato che un posto è riservato ai lavoratori subordinati a tempo determinato che hanno maturato almeno tre anni di servizio presso la COVIP.
Prove d'esame
La selezione avverrà attraverso tre prove:
-
Prova Preselettiva: Potrebbe essere indetta una prova preselettiva a Roma, consistente nella soluzione di quesiti e test con risposte predefinite su materie oggetto della prova orale.
-
Prova Scritta: Vertente su elementi di diritto amministrativo e contabilità di Stato, compiti e struttura organizzativa della COVIP.
-
Prova Orale: Accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il giorno 8 maggio 2024, attraverso il "Portale unico del reclutamento" inPA. Le domande inoltrate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
ALLEGATI
BandoDomanda