concorso insegnanti educatori asili scuoleNuove selezioni pubbliche in Emilia Romagna per la formazione di graduatorie dalle quali attingere per assunzioni a tempo determinato e pieno di Educatori asilo nido e Insegnanti scuola materna. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici fino all'11 agosto 2016. Scopriamo i dettagli dei concorsi.



Requisiti

Saranno ammessi i candidati in possesso dei requisiti di seguito indicati:
  • cittadinanza italiana o europea;
  • aver compiuto il 18° anno di età;

{adselite}

  • essere fisicamente idonei all'impiego;
  • essere inclusi nell'elettorato politico;
  • avere la fedina penale pulita;
  • avere adempiuto agli obblighi del servizio militare (solo per i nati fino al 1985);
  • non essere stati licenziati oppure destituiti o dispensati oppure dichiarati decaduti dall'impiego presso una pubblica amministrazione.

Per candidarsi ai bandi di concorso per Educatori e Insegnanti è inoltre richiesto il possesso di precisi titoli di studio: per l'elenco completo dei diplomi e lauree ammesse alle selezioni pubbliche vi rimandiamo alla lettura dei bandi.

Prove d'esame

L'iter di selezione consisterà nella valutazione dei titoli e dei requisiti dei partecipanti i quali dovranno espletare un prova d'esame vertente sulle materie indicate nei rispettivi bandi. Trovate i documenti in allegato.

Domanda e scadenza

Per presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici è necessario utilizzare esclusivamente l'apposita procedura telematica presente sul sito internet Concorsi Online, entro l'11 agosto 2016.

ALLEGATI
Bando e Domanda Insegnanti
Bando e Domanda Educatori


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880