È fissata infatti al 30 novembre la scadenza per la presentazione degli elaborati. Il premio letterario, che non prevede nessuna quota di iscrizione, è aperto a tutti, cittadini italiani e di altri paesi europei, e premierà i migliori racconti gialli, thriller, mistery e noir.
Le uniche condizioni per partecipare al concorso sono: i racconti non devono superare i 18.000 caratteri, devono essere inediti e obbligatoriamente ambientati in una biblioteca o in un archivio, senza vincoli di collocazione geografica. Gli elaborati pervenuti saranno giudicati da una giuria presieduta da Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Amici del Giallo e composta da rappresentanti della Casa Editrice Atelier e delle Associazioni Amici del Giallo, Amici della San Giorgio e Amici della Forteguerriana.
Gli elaborati dei finalisti saranno pubblicati in un'antologia, che verrà presentata durante la quarta edizione del Festival del giallo in programma a Febbraio 2014. I finalisti riceveranno una copia della raccolta dei loro testi in omaggio.
Il bando è disponibile nel sito della Biblioteca San Giorgio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del premio all’indirizzo