{adselite}
Per questo motivo alla prova orale saranno ammessi coloro che erano risultati idonei allo scritto svoltosi nel 2012.La sindaca si è detta soddisfatta per lo sblocco del concorso per la Polizia Locale, attribuendo la colpa degli ultimi ritardi alla sopraggiunta necessità di sostituire il commissario individuato dalla Regione Lazio, ma la cui nomina è risultata incompatibile. Adesso però il problema sembra sia stato risolto, tant’è che è già pronta la determina con cui verrà nominata la nuova commissione valutatrice.
Si tratta comunque di un bel passo in avanti, a cui però dovrà seguire una riorganizzazione delle attività del corpo secondo le esigenze di territori e cittadinanza. A tal proposito, il sindacalista della Uil ha posto l’attenzione su alcune priorità su cui si dovrà concentrare la riorganizzazione:
Insomma, nel giro di pochi mesi le richieste del personale della Polizia Locale di Roma, per cui c’è urgenza di nuovi innesti dal momento che l’età media è altissima, saranno accolte.
Per chi ha superato la prova scritta del 2012, il concorso pubblico per il reclutamento di 300 istruttori della Polizia Locale di Roma può finalmente ricominciare.
Riorganizzazione del corpo
Nel corso dell’incontro tra i rappresentanti sindacali dei vigili di Roma e la sindaca, quest'ultima ha ribadito la necessità di aumentare l’organico della Polizia Locale. Ed è per questo che ha deciso di sbloccare il concorso, iniziato ormai diversi anni fa, per il reclutamento di 300 nuovi istruttori della Municipale. 300 posti per un organico che ad oggi è carente di almeno 3.000 unità, come dichiarato dai rappresentanti della Polizia Locale.Si tratta comunque di un bel passo in avanti, a cui però dovrà seguire una riorganizzazione delle attività del corpo secondo le esigenze di territori e cittadinanza. A tal proposito, il sindacalista della Uil ha posto l’attenzione su alcune priorità su cui si dovrà concentrare la riorganizzazione:
- viabilità primaria;
- abusivismo commerciale;
- sorveglianza della sicurezza pubblica.
Quando inizia
In questo processo di riorganizzazione il corpo della Polizia Locale di Roma potrà contare su 300 nuovi istruttori in più. Ma quando ricomincia il concorso? Secondo i rappresentanti sindacali la graduatoria potrebbe arrivare entro la metà dell’anno.Insomma, nel giro di pochi mesi le richieste del personale della Polizia Locale di Roma, per cui c’è urgenza di nuovi innesti dal momento che l’età media è altissima, saranno accolte.
Per chi ha superato la prova scritta del 2012, il concorso pubblico per il reclutamento di 300 istruttori della Polizia Locale di Roma può finalmente ricominciare.