benettonPubblicato il bando “Unemployee of the year”, una iniziativa organizzata da Bencom Srl, coordinata e diretta da Benetton Group SpA e promossa dalla Fondazione UNHATE, finalizzata a portare agli occhi dell’opinione pubblica la situazione occupazionale dei giovani nel contesto globale, con uno spirito un po’ provocatorio tipico del brand.

 


 

L’iniziativa è lanciata da una campagna mondiale che mostra i ritratti di giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) e promuove un concorso che intende incoraggiare 100 di questi giovani disoccupati under 30 offrendo loro la possibilità di concretizzare, finanziandolo con 5.000 euro, un loro progetto personale in coerenza con la filosofia ed i valori fondanti della Fondazione UNHATE. Una volta ammessi dall’apposita Giuria alla partecipazione al concorso Benetton, i progetti saranno sottoposti alla valutazione ed al voto dei membri della “Unhate Foundation Community”. La proclamazione dei 100 progetti vincitori avverrà entro il 31 ottobre 2012.

 

MODALITA’ DI SELEZIONE
Oggetto del concorso bandito da United Colors of Benetton è la presentazione di un progetto per la realizzazione di opere artistiche o in ambito commerciale o industriale attraverso le quali i partecipanti potranno aderire alla mission di Fondazione UNHATE. In particolare gli elaborati dovranno dimostrare di:

  • avere una ricaduta positiva concreta sulla collettività;
  • essere coerenti con le finalità di Fondazione UNHATE.

 

I progetti dovranno essere illustrati nelle loro finalità tramite l’apposito web form con un minimo di 1500 battute e dovranno rientrare nelle seguenti tipologie predefinite:
A. progetto per la realizzazione di opere d’arte;
B. progetto per la realizzazione di attività economiche, profit o no-profit, che abbiano un impatto sociale coerente con i valori fondanti della Fondazione UNHATE.

 

REQUISITI
I requisiti necessari per poter partecipare al Concorso Unemployee of the year sono: essere persone fisiche, inoccupati e avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Ai fini della partecipazione al concorso, si intende per “inoccupato” colui che non ha mai lavorato o che non ha mai svolto un’attività lavorativa superiore ai sei mesi consecutivi, sia come lavoratore subordinato sia come lavoratore autonomo.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
L’iscrizione e la partecipazione al concorso Benetton presuppone l’esistenza o la creazione di un profilo Facebook ed avvengono esclusivamente attraverso la registrazione al sito web www.unhatefoundation.org mediante la regolare compilazione del modulo alla “Unhate Foundation Community” e il caricamento (up-load) del progetto secondo le modalità tecniche indicate nel sito. Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 14 ottobre 2012 (fanno fede la data e l’ora italiana di connessione).


ALLEGATI

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880