Durante tutto l’anno il Gruppo organizza dei recruiting day per la copertura di posti di lavoro per Assistenti di Volo Emirates. La compagnia araba, infatti, cerca periodicamente personale da inserire a bordo dei propri aerei.
I Cabin Crew Open Day Emirates Airlines sono giornate dedicate al reclutamento, che fanno tappa presso varie città in tutto il mondo, anche in Italia. Durante questi eventi i responsabili delle Risorse Umane della società presentano l’azienda e incontrano i candidati per valutarli.
Si tratta di interessanti opportunità per essere selezionati per lavorare nella compagnia aerea e di un’occasione per chi cerca lavoro nel settore dei trasporti aerei di entrare a far parte di una importante realtà. Inoltre, lo stipendio offerto agli Assistenti di Volo del Gruppo è buono, e arriva fino a circa 2000 Euro.
Requisiti
Le opportunità Emirates Airlines per Assistenti di Volo sono rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:- almeno 21 anni di età;
- portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi) per raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su tutti i tipi di aeromobili;
- altezza non inferiore a 160 cm;
- diploma di scuola superiore;
- fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La conoscenza anche di altre lingue straniere è considerata un plus;
- idoneità fisica;
- assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme;
- flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo e amichevole, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove e di culture diverse.
Emirates Airlines selezioni in italia 2019
Gli interessati alle assunzioni per Assistenti di Volo Emirates Airlines possono iscriversi alle prossime selezioni che si svolgeranno in Italia, a cui l’azienda offre visibilità attraverso il proprio portale web dedicato alle carriere. Alcuni selection day sono open (aperti) altri sono ad invito (invitation only), quindi è l’azienda stessa che invita i candidati che potranno partecipare quel giorno, scegliendoli tra quelli che si sono candidati.
Ecco il calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day – selezioni Assistenti di Volo Emirates Airlines – in programma:
- Sicilia, Catania – 10 dicembre, a partire dalle ore 9.00, presso Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center, Via Antonello da Messina n. 45;
- Lombardia, Milano – 16 dicembre, a partire dalle ore 9.00, presso Sheraton Milan Malpensa, Malpensa Terminal n. 1 (Ferno).
I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’evento muniti del curriculum vitae aggiornato e di una foto.
Vi ricordiamo che la compagnia aerea realizza colloqui anche in numerose altre sedi nel mondo, tra cui Stati Uniti (USA), Regno Unito (UK), Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Slovenia e Russia. E, ancora, Portogallo, Polonia, Olanda, Irlanda, Ungheria, Belgio, Irlanda, Grecia, Danimarca, Croazia e Repubblica Ceca. Oppure in Cina, Cipro, Egitto, India, Thailandia, Sri Lanka, South Africa, Canada, Brasile, Australia, Argentina, Giappone, Malesia e Malta.
Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni Emirates Airlines e a partecipare alle selezioni per Assistenti di Volo in Italia possono candidarsi attraverso la pagina dedicata.