concorso corte giustizia euroeaLa Corte di giustizia dell'Unione europea offre ogni anno un numero limitato di tirocini retribuiti della durata massima di 5 mesi. I tirocini si svolgono principalmente presso la Direzione della ricerca e documentazione, il servizio stampa e informazione, la direzione generale della traduzione e la direzione dell'interpretazione.




Sono previsti due periodi di tirocinio:
  • dal 1° ottobre al 28 febbraio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 aprile);
  • dal 1° marzo al 31 luglio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 settembre).

Destinatari
I tirocini presso l'interpretazione, della durata da 10 a 12 settimane, si rivolgono principalmente a giovani laureati in giurisprudenza e diplomati in interpretazione di conferenza la cui combinazione di lingue presenta un interesse per la Direzione dell'interpretazione.


{adselite}

Obiettivo
L'obiettivo è quello di permettere ai giovani interpreti di essere seguiti nel loro perfezionamento in interpretazione, in particolare giuridica, che comporta la preparazione dei fascicoli, un lavoro di ricerca terminologica ed esercitazioni pratiche in «cabina muta». Sappiate che durante le vacanze giudiziarie non ci sono udienze.

Requisiti e domanda
I candidati, in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'interpretazione, di un diploma d'interprete di conferenza, devono stampare e compilare l'apposito modulo (disponibile solo in francese) e spedirlo per posta all'unità Risorse umane della Corte di giustizia dell'Unione europea, Bureau des stages, TA/04 LB0019, L - 2925 Lussemburgo, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati.

Per ragioni di servizio, è richiesta una buona conoscenza della lingua francese.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2025 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880