stage parlamento europeo traduzioneOttima occasione per chi conosce bene le lingue straniere o ha un diploma universitario in lingue o in traduzione. Il Parlamento Europeo ha aperto le iscrizioni per la tornata di tirocini retribuiti in traduzione che inizieranno il 1° aprile 2015. Sono disponibili sia stage per laureati che tirocini di formazione alla traduzione per diplomati.



Stage retribuiti per Laureati e Diplomati

I tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari hanno una durata di 3 mesi rinnovabili al massimo per altri tre. Agli stagisti viene fornita una borsa di tirocinio di circa 1.220 euro al mese.

{adselite}

Requisiti

  • essere cittadino di uno stato membro dell’UE;
  • avere compiuto 18 anni entro il giorno di inizio del tirocinio (1 aprile 2015);
  • avere almeno una laurea triennale;
  • avere una conoscenza perfetta di una delle lingue ufficiali dell’UE o di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea;
  • non aver usufruito di uno stage o impiego retribuito per oltre 4 settimane consecutive a carico dell’UE.

Tirocini in formazione alla traduzione

I tirocini di formazione alla traduzione presso il Parlamento Europea a Lussemburgo sono rivolti a chi è in possesso dei requisiti elencati sopra ma non ha un diploma universitario. Per svolgere questi tirocini infatti è sufficiente avere un diploma di maturità. Anche in questo caso gli stage hanno una durata di tre mesi, prorogabili in casi eccezionali per altri tre mesi. La borse di studio ammontano a circa 300 euro al mese.

Domande e scadenza

Per candidarsi c’è tempo fino alla mezzanotte del 15 novembre 2014. Le domande devono essere inoltrate tramite l’atto di candidatura online presente in fondo alla pagina degli stage offerti dal Parlamento Europeo. Prima di inviare la vostra candidatura leggete attentamente il regolamento dei tirocini e tutta la documentazione relativa.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2025 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880