Work Training Calabria Lavoro Prende il via il progetto Work Training, una interessante iniziativa per favorire l’inserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. Obiettivo del piano predisposto dalla Regione è la gestione di alcuni tirocini che favoriscono l'inserimento nel mondo del lavoro, consentendo quindi ai più giovani di poter fruire di un immediato beneficio, in un contesto che, soprattutto nella regione meridionale, appare essere di grande criticità e di perdurante difficoltà.


Obiettivo del progetto

E' far acquisire e perfezionare competenze specifiche corrispondenti ai fabbisogni professionali espressi dai datori di lavoro operanti in Calabria, nonché migliorare l'approccio al lavoro attraverso un percorso di training on the job che si completa con l'attestazione delle competenze acquisite e/o possedute.


{adselite}

Responsabile del progetto sarà l’Ente promotore Azienda Calabria Lavoro, che ha già pubblicato gli avvisi di partecipazione per le aziende e per i tirocinanti.

Destinatari

Concretamente, mediante l’iniziativa si intendono realizzare 500 percorsi di tirocinio in favore di disoccupati, anche in mobilità o percettori di sostegni quale l’ASPI, o ancora inoccupati, purchè residenti nella provincia di Reggio Calabria: avranno priorità per i giovani da 15 a 25 anni, a cui verrà riservato il 50% delle risorse finanziarie disponibili.

Secondo quanto afferma il regolamento del bando, potranno ospitare tirocini i soggetti pubblici e privati, quali pubblica amministrazione, imprese, enti pubblici, studi professionali, fondazioni e associazioni, anche senza dipendenti, purchè con sede operativa nella provincia di Reggio Calabria.


Durata e retribuzione

Per il tirocinio, della durata massima di 12 mesi, la Regione Calabria si impegnerà a corrispondere una indennità di 500 euro e l’attestazione delle competenze sarà rilasciata sul libretto formativo del cittadino dai Centri per l’Impiego di competenza territoriale.


Domanda e scandenza

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura entro e non oltre il 19 giugno 2014, seguendo la procedura allegata.

ALLEGATI
Avviso per tirocinanti
Avviso per ospitanti tirocini
Candidatura al progetto


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880