.
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea […];
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari qualora a ciò tenuti;
- possesso del diploma di scuola media superiore. Per il titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza deve essere dichiarata dall’autorità competente;
- idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il posto di «Istruttore amministrativo»;
- inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi. Non essere stati destituiti o dispensati ovvero licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:- Prima prova scritta: potrà essere articolata o in quesiti a risposta aperta o in appositi test a risposta multipla.
- Seconda prova scritta di carattere “teorico/pratico”: consisterà nella redazione di un elaborato e/o illustrazione di un documento/ atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie di cui alla prima prova scritta. Nel corso della prova, sostenuta mediante l’utilizzo di apparecchiature informatiche, sarà valutata altresì la capacità di utilizzo delle stesse.
- Prova orale: verterà sulle materie delle prove scritte e sulla conoscenza della lingua straniera, inglese o francese.
Domanda e scadenza
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Pomigliano d’Arco. La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 12,00 dell’8 settembre 2017.ALLEGATI
Bando
Domanda