In questo momento, infatti, sono aperte le candidature per gli stage retribuiti in diversi settori per diplomati e laureati. Di seguito vi riportiamo le opportunità attive in questo momento.
{adselite}
Tirocini “Rober Schuman” per titolari di diplomi universitari: durano 5 mesi e prevedono una paga di 1.252,26 euro al mese. Questi stage offrono tre opzioni:- Generale: riguarda diversi campi, come Risorse Umane, giurisprudenza, IT, ecc.
- Giornalismo: per laureati iscritti all’Albo dei giornalisti o con comprovata esperienza di pubblicazioni.
- “Premio Sacharov”: per laureati con interessi nell’ambito dei diritti umani.
Tirocini di formazione per titolari di diploma di maturità: sono rivolti a studenti maggiorenni che hanno conseguito la maturità. Durano da uno ad un massimo di 4 mesi e la retribuzione è stabilita nel contratto di tirocinio. Questi stage sono rivolti in particolar modo a chi deve effettuare un tirocinio obbligatorio nel proprio piano di studi.
Ora e fino alla mezzanotte del 1° giugno 2016 è possibile inviare la candidatura per partecipare ai tirocini che inizieranno il 1° settembre.
Tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari: durano tre mesi (prorogabili per un massimo di altri tre), si svolgono a Lussemburgo, prevedono una retribuzione di 1.252,62 euro al mese e sono rivolti a laureati con un’approfondita conoscenza di tre lingue ufficiali dell’UE (una può essere l’italiano). Le candidature per partecipare agli stage, che inizieranno il 1°ottobre, scadono alla mezzanotte del 15 maggio 2016.
Tirocini di formazione alla traduzione: anche questi si svolgono a Lussemburgo ma sono rivolti a studenti in possesso di un diploma di maturità e prevedono un rimborso spese di circa 307 euro al mese. Le candidature scadono sempre alla mezzanotte del 15 maggio 2016.
Requisiti
I requisiti generali per partecipare agli stage sono:- avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di un Paese candidato all’adesione;
- avere compiuto 18 anni entro il giorno d’inizio dello stage;
- avere una buona conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea;
- non aver già lavorato o svolto un tirocinio per più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio UE.