Ambiti di lavoro
I partecipanti hanno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali per 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali, diventando da semplici utenti anche erogatori di servizi ai cittadini. Con questo bando si programmano tre posizioni di DoteComune, nei seguenti servizi:- Polizia Locale (1 tirocinio di 9 mesi)
- Servizio attività produttive (1 tirocinio di 12 mesi)
- Protezione Civile (1 tirocinio di 3 mesi)
{adselite}
Possono partecipare alla selezione:
- cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
- residenti o domiciliati in Regione Lombardia;
- inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni o superiore ai 50 anni;
- lavoratori percettori di ammortizzatori sociali di età anche superiore ai 35 anni;
Indennità
È prevista un'indennità di tirocinio mensile di 300 euro. Al termine dell'esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.Domanda e scadenza
Ricordiamo che è possibile candidarsi a un solo progetto (e quindi per un solo Ente). I giovani interessati devono far visionare la domanda al Servizio Comunicazione e partecipazione (orari), piazza Diaz n. 1 - piano terra, e successivamente presentarla all'Ufficio Protocollo (orari) entro le ore 12.30 di giovedì 18 settembre 2014.Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale del tirocinio scelto.
ALLEGATI
Avviso e domanda