Le opportunità di lavoro Eataly rientrano:
- nell’area ristorazione (cucina e sala),
- nell’area negozio (salumi, macelleria, pescheria, panetteria, enoteca, magazzino, casalinghi),
- nell’area uffici,
- nell’area eventi.
{adselite}
Le figure impiegate nei vari punti vendita Eataly sono:- cuochi
- responsabili ristoranti
- macellai
- commessi
- addetti alle vendite
- cassieri
- profili con esperienza nella ristorazione
- addetti al banco pesce
- addetti al banco salumi e formaggi
- esperti di comunicazione
- addetti alla didattica
- manager
- amministrativi
Inoltre, sono state previste 250 nuove assunzioni per l'apertura di nuovo punto Eataly in Veneto. Secondo quanto riportato da Ansa, la notizia è stata data da Oscar Farinetti, il fondatore della catena di negozi dedicata all’enogastronomia, durante l’ultima edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati tenutosi a Verona lo scorso mese.
Il nuovo Eataly verrà aperto a Verona, nell'area degli ex magazzini generali di fronte a Veronafiere, e sarà realizzato in collaborazione con la Fondazione Cariverona. L’inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2016. L’apertura del nuovo polo enogastronomico, secondo le parole di Farinetti, creerà circa 250 posti di lavoro.
Non si sa ancora di preciso quali saranno le figure professionali ricercate, ma si può immaginare che le assunzioni riguarderanno personale da inserire nei vari reparti di Eataly, con figure come addetti alla vendita, cuochi e camerieri. Se siete interessati alle opportunità di lavoro in Eataly potete visitare e tenere d'occhio la pagina Lavora con noi del sito, nella quale potete inviare la vostra candidatura spontanea o potete inoltrare il vostro CV per una delle città del gusto già aperte in Italia.