In generale Facebook è alla ricerca costante di nuove figure professionali, in grado di affrontare la dinamicità del mercato e l'evoluzione della tecnologia; per queste ragioni le competenze richieste, indipendentemente dal ruolo che si
andrà aricoprire, sono la conoscenza perfetta della lingua inglese, sia scritta che orale, disponibilità al trasferimento, e grande qualificazione. Facebook è alla ricerca costante di persone altamente qualificate, brillanti e dotate di grande intelligenza.
IT & Security: differente area lavorativa di Facebook, è la parte più tecnica dell'azienda, rivolta a tutti coloro a cui piace analizzare le applicazioni Oracle, fornire supporto tecnico ed ottimizzare i diversi processi tecnici dal punto di vista della Sicurezza e del rispetto della Privacy; le posizioni richieste sono diverse, tutte piuttosto specifiche e con richiesta di una Laurea o un Master in Informatica, lavoro di gruppo, esperienze maturate precedentemente nell'ambito della sicurezza informatica e nella gestione di grandi progetti, ed esperienza nello sviluppo del web. Le sedi previste sono quelle di Palo Alto e di Dublino.
Product Management: ulteriore settore lavorativo della piattaforma, comprende tutte quelle funzioni atte a migliorare e sviluppare la globalità del prodotto; questo dipartimento, infatti, entra in contatto con tutte le realtà aziendali, al fine di ottenere un prodotto di classe mondiale. Le posizioni aperte, pertanto, si riferiscono a figure professionali in grado di gestire il prodotto da diversi punti di vista: è richiesta una Laurea o un Master nell'ambito informatico, una buona conoscenza delle applicazioni web, ottima capacità di comunicazione e capacità di leadership. Tutte queste posizioni sono richieste per la sede centrale di Palo Alto.
Online Operations: è un settore che opera a supporto sia degli utenti che degli inserzionisti, risolvendo problematiche che rendono poco fluide le operazioni quotidiane; le figure professionali richieste in questo ambito vanno dal Manager di gestione, a quello finanziario, fino ad Account Manager per le operazioni di vendita online, di pagamenti e delle operazioni utente. Le sedi lavorative sono molteplici: Palo Alto, Dublino, Singapore, California (Menlo Park), India. Sono richieste una Laurea o Master, ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, più ulteriori lingue, a seconda delle esigenze specifiche, capacità di individuazione delle problematiche ed alto grado di reattività di fronte ad essi, possibilità di brevi spostamenti, capacità di gestione delle relazioni con i principali clienti.
Technical Operations: comprende personale altamente qualificato, in grado di mantenere attivo e funzionante Facebook, trovando la via più veloce ed efficiente; i ruoli da ricoprire sono nell'ambito della progettazione hardware e delle operazioni di data center, delle operazioni di produzione di sistemi, reti, storage e database, dei programmi di management ed analisi. Le sedi lavorative previste sono Palo Alto e California, mentre sono richieste una Laurea specifica del settore, esperienze maturate precedentemente, familiarità con Excel e Powerpoint, buona capacità di comunicazione e di lavoro di gruppo, alto livello tecnico MBA.
Per maggiori informazioni vai al sito Facebook Careers