
Stage Italia online: 30 neolaureati per 15 assunzioni
Neolaureati da non più di 12 mesi in materie tecniche e scientifiche: informatica, matematica, fisica e ingegneria, specialmente gestionale, delle telecomunicazioni e informatica. Sono questi i profili cercati da Italiaonline, la prima internet company in Italia proprietaria dei portali Libero e Virgilio. I candidati selezionati entreranno a giugno per uno stage di sei mesi retribuito 800 euro al mese (oltre ai buoni pasto). I 15 più meritevoli poi assunti in azienda. «Non abbiamo ancora deciso con certezza con quale formula - dice Andrea Fascetti, vicepresidente delle risorse umane di Italiaonline - Ma molto probabilmente la scelta ricadrà su un contratto di apprendistato di 24 mesi».
{adselite}
Selezione Italia online: Skill stagisti
La ricerca si rivolge a ragazze e ragazzi di talento, appassionati di tecnologia e di programmazione, con competenze fresche, dotati di spirito positivo e imprenditoriale. «Abbiamo bisogno, insomma, di persone che ci aiutino ad affrontare il futuro con l'occhio dei nativi digitali - spiega Fascetti - I nostri primi competitor sono giganti come Google e Facebook, cerchiamo forze giovani e agguerrite che portino nuove idee».Possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale. «Ma saremo molto più attenti a valutare le caratteristiche individuali dei candidati: i giovani che cerchiamo devono dimostrare di saper mettersi in gioco e uscire dalla propria zona di comfort». Il processo di selezione, che terminerà alla fine di maggio, si articolerà in varie fasi. I candidati dovranno superare un test di abilità cognitive e di inglese.
I primi cento saranno invitati presso la sede di Milano dove dovranno sostenere colloqui di gruppo e individuali. «Infine, i migliori cinquanta dovranno presentarci un progetto: attraverso la soluzione di un caso aziendale cercheremo di capire quanto questi ragazzi siano in grado di mettere in pratica le loro conoscenze teoriche. Il mio consiglio è quello di rischiare, uscire dagli schemi, essere creativi. Ripeto, stiamo cercando giovani non arroganti ma baldanzosi, non vogliamo soldatini».
La sede di lavoro è Pisa e Assago (Milano).
Per inviare la candidatura vai al sito Italiaonline, c'è tempo fino al 21 aprile 2014.