Il progetto “Job Creation” punta a sostenere e promuovere esperienze di lavoro all’estero per giovani talenti europei diplomati e laureati, che siano disoccupati e con età non superiore ai 30 anni.
L’iniziativa è sponsorizzata da MCZ Group, azienda d’eccellenza attiva nel riscaldamento domestico e nella cottura da esterni. Il Bando Job Creation assegnerà 10 sovvenzioni economiche del valore di 2.500 euro, a parziale copertura delle spese di vitto, alloggio, trasferta nel paese ospitante, dove i giovani potranno svolgere un’esperienza di lavoro all’estero di durata minima pari a 4 mesi con inizio entro il 30 giugno 2013.
REQUISITI
Possono accedere al bando i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- - giovani disoccupati tra i 18 e i 30 anni;
- - diplomati o laureati;
- - che non abbiano mai svolto attività lavorativa all’estero;
- - che abbiano buona padronanza dell’inglese e/o della lingua del paese ospitante;
- - che non abbiano mai usufruito prima di altri contributi per lavoro all’estero, tipo Leonardo, Your First Job Abroad, Your first EURES Job, ecc.
- - che siano residenti in Italia o in uno dei 27 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) ed in Norvegia, Islanda, Lichtenstein e Svizzera.
COSA FARE E COME PARTECIPARE
- - Scarica e leggi il BANDO (PDF 128Kb) del concorso in ogni sua parte.
- - Verifica se il tuo profilo corrisponde ad una delle offerte di lavoro selezionate da MCZ Group, oppure ad una di quelle presenti nel portale di EURES.
- - Se invece hai già ottenuto un’offerta autonomamente, chiedi all’azienda che ti ospiterà una dichiarazione d’intenti secondo il fac simile e compila la job description secondo il modello entrambi scaricabili da questa pagina.
- - Se non l’hai già fatto, iscriviti al portale www.eures.europa.eu e, se sei italiano, anche su cliclavoro.gov.it
- - Compila la domanda secondo il MODELLO (Doc 34Kb) e prepara tutti i documenti richiesti dal bando.
- - Invia il tutto tramite raccomanda con ricevuta di ritorno entro il 31 ottobre 2012.
Per ogni altra informazione vi consigliamo di visitare il sito web di MCZ Group o scrivere un’email a: