{adselite}
Partecipare alla Job Week significa avere la possibilità di entrare direttamente in contatto con la realtà aziendale e scoprire il percorso di crescita professionale all’interno del negozio. Ma non solo, è l’occasione giusta per farsi conoscere direttamente dal team di Selezione Esselunga. L’evento prevede infatti, dopo una presentazione della realtà Esselunga, i colloqui individuali con i selezionatori.Passiamo ora alla descrizione della posizione ricercata, quella dell’Allievo Carriera Direttiva di Negozio. Inizialmente, la risorsa viene inserita in un punto vendita con un ruolo che prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendita di Esselunga.
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Tra i requisiti per candidarsi segnaliamo la Laurea (preferibilmente Scienze Politiche, Management d’Impresa, Scienze Motorie, Scienze Turistiche, Corsi di Laurea in ambito agroalimentare) o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado; doti di leadership, capacità di analisi e problem solving e forte orientamento al cliente.