Le opportunità di inserimento – spiegano dall’azienda – riguardano posizioni nell’ambito di Banca Rete e nei ruoli tipici di holding: quindi risk management, pianificazione e controllo, auditing, risorse, organizzazione, ict management, ecc.
{adselite}
L’inserimento iniziale, come addetto clienti, prevede lo svolgimento di attività di front office. Ma il percorso di sviluppo professionale prevede poi la crescita in ruoli di gestione della relazione commerciale. Ai candidati si richiedono laurea a indirizzo economico-giuridico e buona conoscenza dell’inglese e dei principali sistemi di Office Automation.La selezione di talenti a casa UBI è un processo che va avanti costantemente durante tutto l’anno. Percorso strutturato in diversi step a screening progressivo: con test comportamentali e attitudinali online ed assessment center diretti a rilevare capacità personali, aspirazioni professionali e motivazione dei candidati.
Per quanto riguarda invece le posizioni specialistiche – continuano da UBI – i requisiti curriculari sono strettamente legati alle figure professionali necessarie. Normalmente, però, requisiti comuni sono un brillante percorso accademico, nel corso del quale si siano sviluppate le conoscenze richieste e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Tra le tante posizioni disponibili al momento per i professionisti ci sono quelle per specialista capital management, gemmologo perito estimatore, gestore equità portafoglio, web graphic designer, specialista pricing, software developer e project manager. Ma possono candidarsi anche specialisti di financial risk management e pricing e programmatori Cobol.