maestra asilo nidoIl Comune di Parma ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo determinato di maestre (e maestri) di scuola d’infanzia. La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, va presentata entro il giorno 19 agosto 2014.





Requisiti di ammissione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio o equipollenti:
    • diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria ad indirizzo “Scuola materna”,
    • diploma di scuola magistrale o diploma di liceo socio psico pedagogico purché conseguiti entro l’anno accademico 2001/2002.

{adselite}

Per i titoli di studio conseguiti successivamente occorre l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita mediante superamento del relativo concorso statale o con procedura abilitante.

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere una prova orale che consisterà in una interrogazione sulle materie del programma d’esame (riferimenti legislativi e riferimenti pedagogici espressamente indicati all’interno del bando) volta a verificare, oltre alla preparazione tecnica specifica, l’attitudine e le motivazioni alla copertura del posto messo a concorso. Durante la prova orale si procederà anche alla verifica delle conoscenze informatiche e delle lingua inglese tramite la somministrazione di un test con quesiti a risposta chiusa.

L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito del Comune di Parma, nella sezione bandi di Concorso e Albo Pretorio on line, a partire dal giorno 29 agosto 2014. La prova orale si svolgerà nei giorni 4 e 5 settembre 2014, calendario e luogo dello svolgimento verranno pubblicati il giorno 1 settembre 2014.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il giorno 19 agosto 2014. A tale domanda il candidato deve allegare la copia del documento di identità in corso di validità e la ricevuta di versamento della tassa di selezione del valore di 3 euro.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880