In Ferrero sono diversi gli ambiti di inserimento nelle sedi italiane ed, essendo una multinazionale, anche all’estero (Germania, Lussemburgo, Messico, USA). Questi comprendono vari livelli organizzativi e tutte le funzioni aziendali: Marketing, Vendite, Logistica, Supply Chain, Finanza e Controllo, Ricerca e Sviluppo, Qualità, Produzione e altro. Per entrare a far parte del mondo Ferrero è necessario possedere precise qualità come l’orientamento ai risultati, proattività, adattabilità e flessibilità, pensiero prospettico.
{adselite}
Numerose sono le possibilità di inserimento per giovani e neo laureati che Ferrero incontra in varie occasioni con lo scopo di presentarsi al pubblico degli studenti e a tutti coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro, illustrando le possibilità di inserimento:Collaborazione con istituti accademici: la ricerca dei giovani talenti parte dalle migliori università e istituti accademici nel mondo, con specializzazioni in vari campi. In quanto multinazionale, sono inoltre attive varie collaborazioni con istituti famosi, come il Politecnico di Torino in Italia, ESC in Francia, Queens in Canada, dove vengono organizzate periodiche visite e presentazioni.
Job Fairs: presenza a fiere ed eventi di reclutamento durante tutto l’anno e in diverse località. E’ l’ opportunità per incontrare il personale Ferrero e avere tutte le informazioni relative all’azienda e alle prospettive di carriera.
Posizioni aperte
Junior Trade Marketing Manager: si cerca una risorsa con laurea specialistica in discipline economiche, statistiche o in ingegneria gestionale da inserire con contratto a tempo determinato.Assistente marketing: offerta rivolta a candidati in possesso di laurea specialistica in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con specializzazione in Marketing e/o Comunicazione e ottima conoscenza della lingua inglese.