Il Gruppo Ferrovie dello Stato è una delle più grandi realtà industriali del Paese, da anni produce utili in crescita, fa viaggiare 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci l’anno, su una rete di oltre 16mila chilometri.
{adselite}
Se siete interessati a far parte di FS, ecco le posizioni aperte:Esperti di Prodotto: si occuperà di supporto specialistico in progetti di sviluppo applicativo, di integrazione e di migrazione tecnologica e ottimizzazione applicativa e infrastrutturale; supporto in progetti di upgrade delle applicazioni; presidio di servizi critici per il Business.
Program Manager: richiesta laurea magistrale o di vecchio ordinamento in Ingegneria, Economia o Informatica.
Architetto Infrastrutturale con conoscenze specifiche sui temi seguenti: architetture tecnologiche dei data center, con particolare riferimento alle tecnologie della sicurezza e della virtualizzazione dei server, dello storage e della rete; architetture di cloud computing, anche in riferimento al paradigma di Cloud Service Provider Brokering; capacity planning delle infrastrutture e progettazione di migrazione e consolidamento dei data center; soluzioni di business continuity e disaster recovery; assessment di infrastrutture esistenti e validazione di disegni di architetture infrastrutturali; sviluppo di piani strategici del parco infrastrutturale.
Contract Manager con laurea magistrale o di vecchio ordinamento in Ingegneria, Economia, Informatica, Scienze Politiche o Giurisprudenza.
Architetti Enterprise e Architetti Applicativi preferibilmente con laurea magistrale o di vecchio ordinamento in discipline Tecnico Scientifiche.
Ferrovie dello Stato seleziona anche degli Assistenti Direzione Lavori da inserire in RFI S.p.A. su diverse sedi dislocate nel territorio nazionale, tra cui Roma. Solo per questa posizione, le candidature sono aperte fino al 21 agosto.