La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, attraverso un recente comunicato dedicato al piano di incremento dell’organico del Gruppo. La compagnia aerea è in crescita e prevede la creazione di numerosi posti di lavoro nel personale di bordo entro il primo trimestre del prossimo anno. Da qui a marzo 2020 sono ben 700 le risorse che saranno inserite.
Parte dei nuovi inserimenti, precisamente 300, saranno determinati dalla consegna ed entrata in servizio di due nuovi aeromobili Boeing 777, che si aggiungeranno alla flotta Swiss. L’ingresso di questi nuovi aerei a lungo raggio, infatti, richiederà l’assunzione di nuovo personale che potrà lavorare sugli aerei dell’azienda.
Figure richieste
I posti di lavoro Swiss da coprire nei prossimi mesi sono così distribuiti, in base ai profili professionali di riferimento:- n. 500 posti per Assistenti di Volo;
- n. 50 posti per Piloti.
A questi inserimenti si aggiungeranno, poi, altri 180 Piloti che saranno assunti entro il 2021.
L’azienda
Vi ricordiamo che Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera e reggiunge, dagli aeroporti di Zurigo, Ginevra e Lugano, oltre 100 destinazioni in 44 Paesi.
L’azienda fa parte del Gruppo Lufthansa e vanta una flotta composta da 94 aeromobili. Attualmente Swiss impiega circa 9mila dipendenti, di cui oltre 4.300 sono membri dell’equipaggio di cabina e più di 1300 sono Piloti.
Candidatura
La raccolta delle candidature per le assunzioni Swiss viene effettuata attraverso la pagina riservata al recruiting.