Sono in arrivo nuovi posti di lavoro nei Burger King che presto apriranno a Pisa. Si tratta della catena di fast food su cui ha deciso di puntare l’imprenditore Aldo Greco, leader dell’omonimo gruppo, colosso milanese della ristorazione e dei servizi. E’ passato circa un anno e mezzo da quando Greco cominciò a investire sul territorio pisano, prima con l’acquisizione del ramo pulizie della Copisa
(Cooperativa pisana servizi ausiliari) che gestisce il servizio di ausiliari del traffico e che nel 2011 si è aggiudicata la gestione dei parcheggi di Livorno, poi con l’acquisto di Alba Nuova, cooperativa in forte crisi da 200 dipendenti.Adesso, dopo aver vinto diverse gare importanti per la gestione di servizi come la refezione delle scuole del Comune di San Giuliano e la gestione del parcheggio scambiatore di via Pietrasantina, il Gruppo Greco aprirà un Burger King in largo Cocco Griffi: un locale di circa 350 metri quadrati di superficie ai quali si aggiungeranno il cortile con i tavoli e i gazebo, aperto 365 giorni l’anno con orario continuato dalle 10 alle 24 e nel fine settimana con apertura prolungata fino alle 2 di notte. «Contiamo di inaugurarlo il prossimo 8 dicembre – rivela lo stesso Aldo Greco dai microfoni di Primo Piano, la trasmissione di attualità di Puntoradio – salvo ritardi burocratici dovuti a questioni tecniche».
Gli interessati possono continuare a mandare curricula perché il gruppo non si fermerà qui. L’idea, infatti, è quella di aprire un altro fast food entro il 2014, sempre Burger King ma con una particolarità: questo avrà la corsia drive per il ritiro del pasto con l’auto. «Siamo già d’accordo con il marchio ma dobbiamo ancora trovare la location adatta – spiega Greco – visto che questa diversa tipologia necessita di caratteristiche particolari, soprattutto legate allo spazio. Terminato anche il secondo, verificheremo il bacino di utenza e nel caso non fosse saturo, potremmo andare avanti anche con il terzo Burger King».
In vista, quindi, nuove assunzioni per altri 40
dipendenti con contratto da 36 ore settimanali: per chi volesse cogliere
l’opportunità è possibile inviare il curriculum vitae alle caselle di posta del gruppo Greco