Nel Belpaese – spiegano dall’azienda – al momento abbiamo cento posizioni aperte il cui percorso di selezione viene gestito in completa autonomia da ogni singola sede locale.
{adselite}
I ruoli per cui servono nuove leve sono responsabile di reparto sport, responsabile di dipartimento logistico e venditore sportivo. Per candidarsi ai primi due profili bisogna avere una laurea o un diploma, esperienza di almeno due anni nell’ambito della grande distribuzione organizzata e completa disponibilità alla mobilità geografica e ai turni di lavoro fissati il sabato e la domenica.Meno stringenti i requisiti per candidarsi al profilo di venditore sportivo. Decathlon ha bisogno di studenti universitari, con forte predisposizione alla relazione con i clienti, passione per lo sport, dinamismo, grande capacità di lavorare in team e disponibilità a lavorare anche nel week end.
Tra le sedi in cui saranno inseriti i prescelti ci sono Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria, Marche, Veneto, Sicilia, Piemonte e Puglia. Nessuno spazio per i tirocini, invece. Almeno per il momento. Utilizziamo raramente gli stage – spiegano dall’azienda – ma nei casi in cui vengono attivati sono retribuiti e finalizzati all’inserimento di chi dimostra capacità e motivazioni.