Durante le prove saranno anche verificate le conoscenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato a scelta tra tedesco, inglese o spagnolo.
{adselite}
Requisiti
Per essere ammessi al concorso bisogna possedere alcuni precisi requisiti:- possedere la cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese membro dell'UE;
- non saranno ammessi i candidati esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che non possono accedere all'impiego pubblico in quanto destituiti o dispensati da una pubblica amministrazione.
Domanda e scadenza
Per candidarsi al concorso è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito dell'AUSL, unica procedura ammessa per la presentazione della domanda di partecipazione. Terminata l'iscrizione, il candidato riceverà un'e-mail di conferma che deve essere stampata e presentata il giorno della prima prova; sarà necessario esibire anche un documento di identità.Nella domanda online bisogna certificare il pagamento della tassa di concorso pari a 10€ e dichiarare i titoli che il partecipante ritiene utili ai fini della formazione della graduatoria e della valutazione di merito. Per presentare la domanda di ammissione c'è tempo fino all'8 ottobre 2015, data di scadenza del bando.