concorso 200 funzionari pugliaParte il concorso per la selezione di 200 funzionari regionali. "Il bando – afferma l'assessore regionale Caroli avrà riflessi positivi anche per gli enti locali di tutta Italia, ma in primis pugliesi – che volendo, potranno attingere alla platea degli idonei per i loro concorsi, senza dover spendere per nuovi bandi e commissioni. 2000 saranno gli idonei dalle fasi preselettive, all'incirca 1.700 i potenziali idonei dopo le fasi di esame".


Il bando prevede la selezione di 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici.

Requisiti
Possono partecipare al concorso per funzionari in Puglia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

{adselite}

Inoltre si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • per i funzionari amministrativi, qualunque diploma di laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) o laurea (compresa la triennale);
  • per i funzionari tecnici, diploma di laurea (V.O. – LS – LM) o laurea (compresa la triennale) in Ingegneria civile - edile - dell’ambiente e del territorio - industriale - meccanica - dell’automazione - chimica - elettrica - elettronica - informatica - navale - aerospaziale - aeronautica - energetica e nucleare - dei materiali, o in Architettura, Urbanistica, Geologia, Scienze Geologiche, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze Forestali, Scienze Agrarie, Geotecnologia, Matematica, Informatica, Scienze Statistiche, Fisica, Chimica, o titoli equipollenti.

Prove concorsuali
Il concorso si articola in tre fasi:
  • una fase preselettiva consistente in due prove a test, una per la verifica delle attitudini all'apprendimento, l'altra per la verifica delle conoscenze di base possedute dai candidati;
  • una fase selettiva scritta consistente in tre prove, una per la verifica delle conoscenze specifiche del profilo prescelto, una per la verifica della conoscenza delle tecnologie informatiche e della comunicazione, una per la verifica della conoscenza di una lingua straniera (per ciascuna di tali prove scritte è prevista una soglia minima di idoneità equivalente a 7-10);
  • e infine, una prova orale sulle materie specifiche del bando alla quale sono ammessi soltanto i candidati che avranno acquisito le tre idoneità richieste. Anche la prova orale dovrà essere superata con un punteggio minimo equivalente a 7-10.

Tutte le fasi della selezione, compresa la correzione degli elaborati, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di Formez PA.

Domanda e scadenza
Il termine ultimo per iscriversi scade alle ore 23.59 del 16 aprile 2014.
Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente on line tramite il sistema step-one Ripam di Formez PA.

ALLEGATI
Bando
Video Tutorial (istruzioni generali per la compilazione)
Guida alla compilazione "Step by Step"


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880