Come si svolge
Il concorso segretari UE inizierà con il superamento di un test effettuato tramite computer, chi lo supera può accedere alle successive prove, che saranno svolte a Bruxelles e saranno orali, attitudinali e pratiche.
{adselite}
Chi riuscirà a superare il concorso e ad aggiudicarsi il posto di segretario presso l'Unione Europea svolgerà mansioni diverse, come la preparazione dei fascicoli, l'organizzazione di riunioni di lavoro o viaggi, la gestione e la verifica di documenti e altro.
Lo stipendio dei candidati assunti varierà in base all'attività svolta e oscillerà tra i 2.345 e i 2.645 euro. Le assunzioni del concorso segretari UE saranno per le sedi di Lussemburgo e Bruxelles.
- Essere cittadini italiana o un altro degli stati membri dell'Unione Europea.
- Godere dei diritti politici.
- Godere dei diritti civili.
- Non avere condanne nè civili nè penali.
- Essere in possesso di diploma specifico per segretariato o di qualsiasi altro diploma affiancato da una pregressa esperienza professionale della durata minima di tre anni come segretario.
- Pregressa esperienza della durata minima di quattro anni nel settore.
- Padronanza di livello ottimo delle seguenti lingue: francese, inglese e tedesca.
Come candidarsi
Per candidarsi a questa offerta di lavoro da segretario dell'Unione Europea puoi inviare il proprio curriculum vitae via internet entro il 21 marzo 2014 dalla sezione dedicata del sito Europa.eu.