Nel complesso – spiegano dall’azienda – si tratta di 300 assunzioni da portare a termine entro dicembre 2015. La prima figura professionale di cui abbiamo urgente bisogno è quella dell’assistente manager, con il compito di affiancare e supportare i restaurant manager.
{adselite}
I candidati, tra i 25 e i 32 anni, con laurea, grande autonomia e capacità di risoluzione dei problemi in ogni attività di gestione del punto di ristorazione, riceveranno un addestramento on the job della durata di almeno sei mesi, che si svolgerà nei locali italiani di Roadhouse Grill. La formazione, dal taglio prevalentemente pratico, riguarda da vicino tutte le funzioni del locale e regalerà ai giovani una reale possibilità di crescita professionale rapida.A casa Roadhouse Grill, però, c’è bisogno anche di altri profili: Per la precisione – continuano dall’azienda – cerchiamo griglisti, hostess, steward, camerieri e addetti alla cucina e al ricevimento. Tutti tra i 18 e i 35 anni, disponibili a firmare contratti part-time e a svolgere turni di lavoro il sabato, la domenica e negli orari serali. È gradita, ma non indispensabile, un’esperienza lavorativa nel settore». Per quanto riguarda la tipologia di contratto, è previsto il full-time per gli assistenti manager, il part time per le altre posizioni.
Oggi la catena ha 60 locali distribuiti in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte, Liguria, Marche e Sicilia. A Roma, da qui alla fine del 2015, sono previste tre nuove aperture (in via Cristoforo Colombo, via di Boccea e via Prenestina), nel resto d’Italia altre sette (Lombardia, Marche, Abruzzo; Emilia Romagna).