Agli oltre 17.000 dipendenti, l’azienda vuole raggiungere 600 nuove figure nel proprio organico per coprire tutte le posizioni scoperte. Ecco, per chi vuole lavorare nella sicurezza, quali sono le figure ricercate, i requisiti e come candidarsi agli annunci di Sicuritalia.
Assunzioni urgenti in Sicuritalia: quali le posizioni aperte
Sono 600 le posizioni aperte da inserire all’interno dell’organico del Gruppo Sicuritalia. La ricerca è prevista su tutto il territorio, da Nord a Sud. Ci sono diverse posizioni aperte, la cui ricerca è segnalata come “urgente”, tra queste:- addetto al portierato aziendale
- addetto alla sicurezza non armata
- addetto il controllo accessi
- addetto la sicurezza dei supermercati
- addetto alla sicurezza per centri commerciali
- sicurezza aeroportuale
- aspirante guardia giurata
-
addetto alla sicurezza e alla viabilità
L’azienda è la ricerca anche di altre posizioni, come receptionist e stagisti per gli uffici. La ricerca principale è però su gli addetti alla sicurezza declinati come sopra descritto, i cui requisiti sono accessibili a tutti.
Assunzioni urgenti in Sicuritalia: i requisiti degli addetti alla sicurezza
Le 600 posizioni aperte come addetto alla sicurezza del Gruppo Sicuritalia hanno semplici e pochi requisiti. I candidati dovranno occuparsi di gestire la sicurezza della clientela all’interno dell’esercizi commerciali o negli uffici, a seconda dell’annuncio, ma anche di dare supporto in fase di apertura e chiusura del punto vendita, nelle zone di parcheggio o di visionare e monitorare gli accessi nei locali aziendali.
I requisiti sono:
- disponibilità al lavoro su turni notturni e festivi
- flessibilità
- attitudine ai rapporti interpersonali
- patente di guida (automunito)
Possono poi essere richieste specifiche qualità quali la conoscenza dei principali strumenti informatici, come nel caso del “controllo accessi su portineria aziendale” o buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o B2) nel caso dell’“addetto al portierato aziendale” o aeroportuale.
Assunzioni urgenti in Sicuritalia: come candidarsi
Candidarsi come addetto alla sicurezza per Sicuritalia è piuttosto semplice. Accedendo a questo sito sarà possibile visionare l’intera lista delle ricerche urgenti o non urgenti dell’azienda. Si può anche inviare una candidatura spontanea, ma per una maggiore possibilità di trovare impiego è bene utilizzare il sistema di filtri del sito. Si possono scegliere i singoli ruoli specifici o selezionare le zone dove c’è maggiore richiesta.
Una volta selezionato il ruolo e la zona di interesse si procede con la compilazione la domanda. Viene richiesto di inserire “nome”, “cognome”, “e-mail” e infine di aggiungere il file del curriculum. Confermando si invierà il curriculum all’azienda e attraverso l’indirizzo e-mail si otterrà risposta positiva o negativa della propria candidatura.