La prima – spiegano dall’azienda – è “Commercial Excellence”, un programma europeo che ha l’obiettivo di orientare i giovani sul mestiere di commerciale: una figura che ancora oggi resta poco conosciuta, nonostante offra ottime opportunità di crescita all’interno delle funzioni business development, trade-marketing e national key account.
{adselite}
Il programma seleziona giovani talenti per inserirli all’interno dei team commerciali della nostra divisione consumer product. Passione, coraggio e interesse per il settore beauty sono le caratteristiche che cerchiamo nei candidati. Il processo di selezione dei curriculum arrivati, iter che quest’anno partirà a novembre, si svolgerà sia on line che off line e porterà i dieci migliori talenti a frequentare un assessment che metterà a loro disposizione contratti e stage all’interno dell’azienda.È tarato più sull’Italia, invece, “Lab”, graduate program che ha il preciso obiettivo di trasformare in manager giovani talenti interessati a lavorare in un grande gruppo internazionale. Il programma – proseguono da L’Oreal – è rivolto a laureandi del secondo anno della specialistica e neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno, con assunzione immediata.
Punto di forza de L’Oreal, da sempre, sono anche gli stage. Sviluppati nelle aree marketing, commerciale, finanza, controllo di gestione e supply chain, durano sei mesi, prevedono una retribuzione di 850 euro al mese e sono un’ottima opportunità di reclutamento: l’80 per cento dei junior assunti, infatti, proviene direttamente dagli stage.