Figure ricercate
Nell’ambito al contratto stipulato con il MiBACT, Ales ha attivato un progetto di “Attività straordinarie per la promozione del patrimonio culturale italiano” la cui finalità è di comunicare in maniera diffusa con nuove fasce di pubblico che normalmente non frequentano musei. All’interno di questo progetto emerge l’esigenza di inserire due figure professionali, l’addetto campagne promozionali e l’addetto pubblicazione testi e rapporti con i media.{adselite}
Addetto campagne promozionali: si occuperà di interfacciarsi con soggetti nazionali ed internazionali per la realizzazione delle campagne promozionali, supportando tecnicamente la Direzione per la diffusione e l’attuazione delle politiche di valorizzazione.Competenze richieste: essere in grado di individuare le fonti informative d’interesse per le attività affidate, essere in grado di curare l’organizzazione di un progetto redazionale per la promozione dei beni culturali, essere in grado di predisporre campagne di comunicazione volte alla promozione dei beni culturali, laurea ed esperienza di almeno 5 anni nel settore.
Addetto pubblicazione testi e rapporti con i media: si occuperà di redigere testi di natura tecnico/scientifica da pubblicare sul materiale di comunicazione e sul web e di supportare la Direzione Generale nelle attività di ufficio stampa orientate a promuovere le iniziative di promozione attraverso i principali canali di comunicazione tv, web, giornali, altro.
Competenze richieste: essere in grado di individuare le fonti informative d’interesse per le attività affidate, essere in grado di raccogliere la documentazione tecnico-scientifica per la redazione dei testi, essere in grado di predisporre testi tecnico-scientifici, essere in grado di avviare e mantenere rapporti con i media, possesso del diploma e di laurea e almeno due anni di esperienza nel settore.
Domanda e scadenza
Per partecipare alle selezioni, leggi i bandi allegati e compila il form di candidatura disponibile on line. I candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 3 novembre 2014.ALLEGATI
Bando1 - Domanda1
Bando2 - Domanda2