Il primo supermercato Carrefour fu aperto ad Annecy, in Francia, nel 1959. Da allora l’azienda ha conosciuto un rapido processo di crescita, divenendo uno dei principali brand nel settore della Grande Distribuzione alimentare e di beni di consumo a livello internazionale. La società francese è stata fondata da Marcel Fournier e Louis Defforey.
Oggi il Gruppo è proprietario di una delle maggiori catene di supermercati, la prima per vendite e reddito in Europa. Carrefour opera in ben 30 Paesi del mondo con i propri supermercati, ipermercati, centri commerciali, superstore ed iperstore. E’ presente in Italia con una rete di 1.074 punti vendita, di cui 459 diretti e 615 in franchising, e oltre 20.000 collaboratori. Opera con le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks market, Gross Iper e Supeco.
Il Gruppo cerca periodicamente varie figure per assunzioni e stage in Italia. Le ricerche sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati con esperienza variabile, a seconda dei ruoli, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Si ricercano, inoltre, diplomati, laureandi e neolaureati anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati tirocini retribuiti, per lo più con rimborso spese mensile e buoni pasto, ed, eventualmente, disponibilità della navetta aziendale per raggiungere la sede di lavoro.
Gli interessati a lavorare in Carrefour possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, alle quali l’azienda offre visibilità attraverso la sezione Carrefour Lavora con noi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo e delle selezioni attive, per le quali è possibile candidarsi.
Lavoro nei negozi Carrefour
Addetti vendita/Specialisti di repartoLe risorse selezionate saranno inserite nei reparti gastronomia, macelleria, ortofrutta e casse. I candidati ideali conoscono bene i prodotti di riferimento e sono disponibili a lavorare su turni, anche nei giorni festivi. Preferibilmente hanno maturato almeno 6 mesi di esperienza in ruoli analoghi.
Specialista bar
La risorsa cercata ha esperienza pregressa nel ruolo ed è in grado di gestire interamente l’attività. Conosce bene i principali standard di servizio e ha attitudine al lavoro in team. Preferibilmente possiede l’attestato HACCP.
Durante l’anno Carrefour seleziona anche Store Manager, Commessi e altri profili da assumere nei punti vendita, anche in vista di nuove aperture.
Posizioni aperte in sede
Carrefour cerca per la sede centrale di Milano (Via Caldera 21) i seguenti profili:- Stage Supply chain
- Stage Category PGC
- Stage Junior Category
- Stage Junior Marketing Specialist
- Stage Sviluppo vendite
- Stage Event & Marketing Specialist
- Stage Junior Buyer IT
- Stage Assicurazione Qualità
- Junior Business Controller
- Community Manager
- IT Network Engineer
Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni Carrefour e alle offerte di lavoro nei supermercati della nota catena francese possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online per rispondere agli annunci di interesse.