.
E’ bene ricordare che Ennova srl è una società italiana nata nel 2011, all’interno dell’incubatore I3 del Politecnico di Torino. L’azienda opera nell’ambito di un innovativo progetto di assistenza alle imprese rivolte Digital Transformation ed ha un fatturato di oltre 30 milioni di euro.
Ennova, che ha sede a Torino, è presente con i propri ufficia anche a Rescaldina (Milano), Pomezia (Roma) e Cagliari, dove impiega oltre 800 collaboratori.
500 Tecnici
Secondo quanto annunciato dall’azienda stessa, il nuovo piano assunzioni di Ennova prevede l’inserimento d 500 nuove risorse, tramite una maxi campagna di recruiting.
Dallo scorso novembre, l’azienda ha fatto il suo ingresso nel programma Elite di Borsa Italiana, un innovativo percorso di sviluppo per accelerare la crescita delle società e renderle più competitive. Proprio in quest’ottica di crescita, Ennova ha avviato le ricerche per centinaia di Tecnici Installatori da impiegare nell’ambito della digitalizzazione delle imnprese.
Mansioni
Le assunzioni Ennova riguardano quindi nuove risorse in grado di effettuare attività di installazione e manutenzione degli impianti di telecomunicazione (IT e TLC) dei clienti consumer e business. I tecnici installatori in particolare dovranno occuparsi di:
- interventi on site relativi alla linea telefonica dei clienti,
- installazione di fibra da cabinet (FTTC), da casa (FTTH) e Rame, prese telefoniche o LAN, filtri e splitter.
- configurazioni di rete di router, modem, PC, smartphone, DVR, Tele-allarmi, port-forwarding / mapping e firewall,
- configurazione di sistemi operativi, formattazione e ripristino di computer, stampanti e altri dispositivi.
Candidatura
Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Ennova per tecnici installatori possono candidarsi visitando la pagina dedicata, da cui inviare il proprio cv tramite il modulo online.