Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, prodotti di bellezza e dolciumi. Il Gruppo della grande distribuzione organizzata nasce, nel 1969, quando apre il primo store a Dublino, con il nome di Penneys. Oggi è presente con più di 350 punti vendita in 11 Paesi tra Europa e America. Fondata da Arthur Ryan, Primark fa parte della Associated British Foods ed impiega oltre 700mila lavoratori in quattro continenti.
Primark assunzioni in Italia
In questo periodo Primark cerca personale per assunzioni nei negozi situati in Lombardia, Veneto e Toscana. I candidati selezionati saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, o in stage, con orario part time oppure a tempo pieno.Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.
Addetti vendite/commessi
Si cercano persone appassionate di mode e tendenze, predisposte a lavorare in team. Per candidarsi occorre essere flessibili e determinati, e avere attitudine al servizio clienti e un atteggiamento positivo. Inoltre bisogna essere in grado di svolgere le mansioni tipiche del ruolo, dalle attività di cassa all’assistenza clienti, alla gestione del magazzino e sistemazione delle merce.Assistant manager/vice store manager
Si cercano professionisti del settore retail, con solida esperienza nel ruolo o nella posizione di Store Manager. Devono aver gestito staff composti da almeno 30 persone ed essere disponibili alla mobilità territoriale. Si richiede anche una buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo passione per il commercio, orientamento ai risultati, capacità organizzative, ottime doti di comunicazione e leadership.
Manager di store per nuove aperture
Il Manager ideale ha passione per il commercio e punta al raggiungimento dell’eccellenza operativa, è spinto da un’ambizione alla crescita professionale ed è un team builder innovativo. Questa figura deve massimizzare le vendite, gestire lo stock in modo da ridurre al minimo i costi, guidare e motivare il team e garantire ottimi standard operativi e di visual merchandising.Deve inoltre assicurare il rispetto dell norme in materia di salute e sicurezza. Richiesto almeno un anno di esperienza manageriale maturata in realtà strutturate in ambito fashion/retail/GDO come Area Manager o Store Manager o Responsabile di Reparto. Servono capacità di analisi dei principali KPIs commerciali, problem solving e capacità di prendere decisioni a ritmi elevati.