Le prime figure nei pensieri del gruppo sono gli specialisti in business intelligence: tutti con laurea in ingegneria, matematica e informatica, ottima lingua inglese, creatività e conoscenza di Oracle.
{adselite}
Sempre nell’area It, spazio ad analisti tecnici con laurea in informatica, matematica, statistica o ingegneria e conoscenza di metodologie di sviluppo software. UniCredit seleziona anche, nell’area credit risk, business analyst con laurea in statistica, ingegneria o finanza, specialisti di sicurezza e architetti di sistema. Oltre a java developer con conoscenza di frame work SPRING MVC, consulenti di agenzia e addetti al customer care con laurea in economia e ottimo inglese per FinecoBank, la banca multicanale di UniCredit.Il processo di selezione, per tutte le posizioni, inizia con la candidatura online e procede con due assessment, uno online e uno di gruppo, e colloqui con le risorse umane e i manager. Per candidarsi a queste posizioni, consultare la pagina dedicata alle selezioni di personale.
Sempre per i laureati, con l’anno nuovo arriveranno anche altre opportunità. «Offriamo un Graduate Program internazionale, chiamato Impact – proseguono dall’azienda – pronto a lanciare la sua quarta edizione. L’invio delle candidature sarà possibile a partire dal gennaio 2017 e come ogni anno, il programma darà la possibilità ai partecipanti, giovani e brillanti neolaureati, di iniziare la loro carriera in UniCredit grazie a un percorso formativo di 18 mesi, costituito da 3 job rotation almeno una delle quali all’estero. Saranno offerte posizioni in tutte le aree della banca, nelle funzioni di Corporate investment banking (sia in Italia che all’estero), commerciale e funzioni operative e di capogruppo».
Per quanto riguarda gli stage, UniCredit mette a disposizione tirocini curricolari retribuiti e dedicati a studenti universitari che intendono svolgere una pratica nell’ambito del loro piano di studi.