Oxfam Italia cerca volontari dal 3 al 24 dicembre 2011 in Toscana e Umbria Saremo presenti nei punti vendita Toscani e Umbri di Euronics e Compy del gruppo Butali con l’iniziativa: “Un regalo coi fiocchi. Per tutti.” I volontari dovranno aiutare a confezionare pacchetti regalo e in cambio si riceverà un buono per gli acquisti.
Oxfam Italia attraverso il Servizio Civile Regionale offre a cinque fra ragazze e ragazzi la possibilità di contribuire e partecipare ai propri progetti; sei hai fra i 18 e i 30 anni di età, sei residente o domiciliato in Toscana.
DIALOGATORI/DIALOGATRICI PER LE ATTIVITÀ DEL PROGETTO FACE TO FACE
Oxfam Italia cerca dialogatori e dialogatrici per l’attività di dialogo diretto.
Il dialogo diretto è una attività di raccolta fondi finalizzata a reclutare nuovi donatori regolari mediante domiciliazione bancaria o con carta di credito attraverso l’attività del dialogo con il pubblico che si svolge nelle strade e le piazze principali di Roma e presso centri commerciali ed eventi.
I dialogatori lavorano in gruppo coordinati da un team leader ed hanno il compito sensibilizzare le persone a sostenere i progetti di Oxfam per la lotta alla povertà.
Formazione
I dialogatori riceveranno una adeguata formazione iniziale. E saranno affiancati dal team leader che sarà il loro riferimento; lavoreranno in team con l’organizzazione e potranno partecipare a percorsi di aggiornamento sui progetti.
Requisiti:
- spiccato orientamento al raggiungimento di obiettivi;
- forte interesse a lavorare in ambito raccolta fondi;
- ottime doti comunicative;
- flessibilità;
- capacità di lavoro in team;
- disponibilità di 25 ore settimanali.
Condizioni:
La retribuzione prevede un compenso fisso + incentivi
Sede di lavoro: Roma