Numero di collaborazioni
Nel 2013 sono stati 400 i posti messi in palio dal campus salernitano, oggi il numero cresce raggiungendo la quota di 495 di cui otto riservati a studenti con disabilità. I contratti saranno ripartiti tra i corsi di laurea attivati per l’anno 2013/14, in base al numero degli studenti iscritti alla data del 28 febbraio 2014, garantendo l’assegnazione di almeno una collaborazione per ogni corso di laurea.
Chi può partecipare
Possono prendere parte al concorso coloro che risulteranno essere regolarmente iscritti per l’anno 2013/14 presso l’Ateneo. Inoltre, gli studenti dovranno avere superato, entro il 10 agosto 2013, i 2/5 del totale dei crediti previsti in base al numero degli anni di iscrizione. Pertanto, il numero minimo di crediti è pari a:
- 24 su 60 per gli studenti con due anni di iscrizione;
- 48 su 120 per gli studenti con tre anni di iscrizione;
- 72 su 180 per gli studenti con quattro anni di iscrizione;
- 96 su 240 per gli studenti con cinque anni di iscrizione.
Potranno partecipare anche i fuori corso che non si siano trovati in tale situazione per più di un anno.
{adselite}
La domanda dovrà essere compilata online sul sito Unisa. Lo studente dovrà indicare la preferenza circa il trimestre di svolgimento dell’attività e, in ordine di priorità, due strutture presso le quali svolgere il part-time. Sarà possibile partecipare al concorso entro le ore 12 del 30 aprile 2014.
Corrispettivo
Ai giovani verranno retribuiti, al netto degli oneri fiscali, 7 euro all’ora. Il pagamento verrà erogato, in un'unica soluzione, al termine della attività, in funzione del numero delle ore effettivamente svolte, previa presentazione di una dichiarazione rilasciata dal responsabile dell’unità amministrativa presso la quale il part time è stato svolto.
Attività e modalità di svolgimento
Gli assegnatari potranno collaborare alle strutture didattico-scientifiche per il funzionamento della didattica, aiutare nella gestione dei laboratori scientifici e delle aule informatiche, contribuire al funzionamento delle biblioteche di Ateneo, oltre che alle strutture amministrative, collaborare nel sostegno agli studenti disabili o lavorare nei servizi di accoglienza. Non si possono superare le 150 ore annue entro il 30 settembre 2015.
ALLEGATI
Bando
Domanda