partecipare ai casting rai 2020Vi piacerebbe lavorare in televisione o partecipare ad un programma televisivo? E’ possibile partecipare ai casting Rai per vari programmi TV. La RAI – Radiotelevisione italiana SpA è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro Paese. 

 

La Rai offre sempre interessanti opportunità di lavoro per chi desidera intraprendere una carriera in ambito televisivo o dello spettacolo, come attori e conduttori. Non mancano le occasioni anche per gli appassionati di televisione che desiderano partecipare come concorrenti ai vari programmi, a premi e non solo, trasmessi dalla tv di Stato, o assistere come pubblico alle trasmissioni più note.

Sono sempre in molti i candidati interessati a partecipare ai provini, soprattutto per alcuni dei format più seguiti, quali ad esempio il game show L’eredità, Reazione a Catena o Quelli che il calcio, il contenitore pomeridiano di intrattenimento a tema sportivo.

Oppure per comparire in fiction e serie tv, quali la seguitissima Un posto al Sole, ambientata a Napoli, o Don Matteo, con il simpatico e bravo Terence Hill. Generalmente la ricerca è rivolta a modelli, appassionati di cucina, giovani anche senza esperienza e altre figure, interessati a prendere parte a varie trasmissioni targate Rai 1 e Rai 2.

Casting RAI 2020

Al momento sono diverse le selezioni aperte per partecipare a vari programmi televisivi trasmessi dalle reti Rai. Gli interessati a lavorare in televisione possono valutare le ricerche attualmente in corso, pubblicate sul portale dedicato ai Casting Rai. Ecco un excursus dei provini Rai aperti in questo periodo.


Soliti Ignoti – Il Ritorno

Si cercano nuovi concorrenti per il game show condotto da Amadeus, che va in onda su Rai 1. Dovranno abbinare ad 8 ‘ignoti’ la giusta identità e potranno vincere i 250.000 euro in palio ogni sera, con la possibilità di raddoppiare il montepremi a 500.000 euro.

Detto Fatto – RAI 2

Per la trasmissione condotta da Bianca Guaccero si ricercano le seguenti figure:
  • persone interessate a cambiare look per se stesse o per parenti o amici;
  • modelle, con taglia massima 42 o con fisico “curvy” e taglia non superiore alla 48, e modelli, con fisico asciutto o con taglia non superiore alla 50, per sfilare sulla passerella della trasmissione. Si richiede un’età compresa tra 18 e 30 anni;
  • persone interessate a farsi sistemare barba e capelli dal barbiere di Detto Fatto;
  • persone interessate a trovare una nuova acconciatura / taglio, l’outfit perfetto per un’occasione particolare, a conoscere le ultime tendenze di moda, a trovare un nuovo stile e a imparare tutti i segreti di make up, nail art, biolifting / biocosmesi;
  • persone che desiderano risolvere piccoli problemi di salute o dentali, liti condominiali o difficoltà di coppia, e vogliono rivolgersi al medico, al dentista, all’amministratore di condominio o all’esperto di Detto Fatto;
  • appassionati di cucina regionale, pronti a mettersi alla prova davanti ad una giuria di tutor esperti, o donne brave in cucina che desiderano sfidare la nuora o la suocera;
  • future spose che vogliono rivolgersi ai tutor di Detto Fatto per trovare l’abito da sposa adatto.

Candidatura

Gli interessati a lavorare in Rai e ai provini televisivi possono candidarsi visitando la pagina dedicata dell’azienda, sulla quale vengono pubblicate le selezioni aperte, ed effettuando l’iscrizione attraverso l’apposito form in risposta a quelle di interesse.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880