La Fondazione nasce nel 2009 per volontà della famiglia Pirelli e del Gruppo che le attribuiscono due obiettivi principali: da un lato salvaguardare e valorizzare la conoscenza dell'immenso patrimonio culturale, storico e contemporaneo della Pirelli; dall'altro, promuoverne la cultura d'impresa come parte importante del patrimonio culturale del paese.


 

 

 

Front Office Specialist

 

Descrizione

In ottica di potenziamento del team dell’Ufficio Tesoreria, cerchiamo un/a Front Office Specialist che, a diretto riporto del Responsabile di Tesoreria della società capogruppo, sarà responsabile delle operazioni d’investimento a copertura dei rischi connessi tipicamente ad attività d’investimento non speculativo a livello di Corporate aziendale.

 

Requisiti

Il candidato ideale e’ in possesso di una laurea in discipline economiche ed un’esperienza di 3/5 anni all’interno delle Direzione Finaziaria di Corporate multinazionali quotate e strutturate . Possiede esperienza diretta in operazioni d’investimento attraverso strumenti Derivati, capacità di lettura di un Bilancio e competenze sui principi contabili IAS 39. E’ necessaria una consocenza fluente dell’inglese e dell’italiano. Forti doti di problem solving, autonomia e capacita’ decisionale completano il profilo. Sede di lavoro: Londra

 

Qualifica

Il ruolo prevede: • attività di analisi, monitoraggio ed esecuzione delle operazioni a copertura dei rischi connessi al tasso di cambio, tasso d’interesse e al prezzo delle commodities. • gestione delle relazioni con le istituzioni bancarie a livello internazionale; • gestione delle intercompany loan; • analisi e verifica, in ottica strategica, delle fonti di finanziamento piu’ idonee a coprire i costi di progetti di investimento a livello globale.

 

 

Logistic Specialist


Descrizione

Pirelli Tyre S.p.A. ricerca una figura da inserire all’interno dell‘area Logistica Moto. La persona prescelta si occuperà delle seguenti attività: • controllo e gestione operativa dei servizi logistici (distribuzione fisica, stoccaggio e trasporto); • gestione dei rapporti e dei processi operativi con fornitori; • organizzazione e gestione di tender di servizi logistici; • analisi e revisione dei flussi e dei processi logistici; • sviluppo, controllo ed analisi di costi e prestazioni logistiche; • pianificazione e controllo dei trasferimenti-rifornimenti tra magazzini; • gestione della disponibilità di materiale a supporto delle vendite; • relazione con gli uffici commerciali, marketing, produzione, direzione tecnica per tutte le attività logistiche.

 

Requisiti

La buona conoscenza della lingua inglese e la forte attitudine ai numeri sono requisiti imprescindibili; la conoscenza di SAP sarà invece considerato titolo preferenziale. Orientamento al risultato e al problem solving, capacità di analisi ed una efficace gestione delle relazioni con i clienti interni ed esterni, oltre ad una conoscenza delle dinamiche di costo e delle attività di magazzino, (ad esempio stoccaggio, picking etc) completano il profilo. Sede di lavoro: Milano

 

Qualifica

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea, preferibilmente in Ingegneria Gestionale o in Economia. Deve aver maturato circa 2 anni di esperienza in ruoli analoghi in società industriali complesse o nella progettazione e gestione di servizi logistici in società di consulenza.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880