concorso polizia urbana brindisiNuove opportunità di lavoro per Vigili Urbani. Il Comune di Villa Castelli ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di quattro Agenti di Polizia Urbana, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali). Ecco i requisiti richiesti.





Requisiti di partecipazione:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età non inferiore a 18 anni;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti civili e politici, immunità da condanne penali;
  • Immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione da precedenti pubblici impieghi;

{adselite}

  • Diploma di maturità quinquennale;
  • Aver adempiuto agli obblighi previsti dalla legge sul reclutamento militare;
  • Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico. Sono esclusi, inoltre, coloro che abbiano riportato condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.
 

Prove d'esame

Le fasi di selezione prevedono due prove scritte ed un colloquio secondo il seguente programma:
  • Prima prova scritta: su diritto amministrativo e/o costituzionale, diritto degli Enti Locali.
  • Seconda prova scritta: redazione atti e provvedimenti riguardanti l’attività di Polizia Municipale.
  • Prova orale: sulle materie delle prove scritte e Legislazione Nazionale e Regionale riguardante la Polizia Locale e relativi servizi; nozioni di Diritto e Procedura Penale e nozioni di Diritto Civile.


Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza dell’utilizzo di apparecchiature hardware e software più comuni. Segnaliamo inoltre che qualora il numero delle domande inviate sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla nelle materie delle prove scritte.


Domanda e scadenza

La domanda deve essere redatta in carta libera, secondo lo schema allegato al bando (Allegato 1) e inviata al Sindaco del Comune di Villa Castelli, P.zza Municipio n. 1 – 72029 Villa Castelli entro le ore 14:00 del 24 novembre 2014

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880