I candidati, pertanto, oltre ad essere laureati entro la data di scadenza del presente avviso, devono aver conseguito il titolo di studio con decorrenza a partire dal 2/04/2013. Eventuali ulteriori avviamenti dovranno rispettare i 12 mesi di cui sopra.
I candidati inoltre dovranno essere iscritti al centro per l’impiego di Livorno. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini formativi presso il Comune di Livorno o altri Comuni, inoltre il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno. E' altresì incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinio e del servizio civile per conto della Regione e comunque in tutti quei casi previsti dalle LL. RR. n. 3/12 e n. 2/2013.
I tirocini saranno retribuiti: sei mesi la durata del tirocinio, con un compenso mensile di 500 euro lordi per un impegno di circa 25 ore settimanali, massimo 35. I tirocini formativi saranno attivati indicativamente nel periodo marzo 2014 e si svolgeranno nell'ambito dei progetti di studio e ricerca individuati presso le Aree Dipartimentali indicate nell’allegato A.
La domanda di partecipazione, redatta utilizzando i moduli allegati B e C, deve essere spedita a mezzo di raccomandata, entro il 20 febbraio 2014, indirizzata al Comune di Livorno, P.zza Civica, n. 1. A tal fine fa fede la data del timbro postale di partenza. Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura: "DOMANDA PER TIROCINIO FORMATIVO 2014" e il riferimento al profilo prescelto-progetto formativo.
La domanda potrà anche essere presentata o trasmessa con le seguenti modalità alternative:
- a mano in Via Pollastrini, 5 p. 3° st. 303 – Servizio civile Giovani secondo gli orari di apertura al pubblico (lunedì-venerdì dalle 9,00 alle 13,00 ed il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30).
- invio telematico tramite PEC all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ALLEGATI
Avviso e domanda (colonna sinistra)