Tirocini all'Estero per giovani Umbri: Progetto Pro.Les.Tour
Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei giovani umbri, disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione, attraverso tirocini da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.
{adselite}
Il progetto è rivolto alle persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale) di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti alla data di scadenza del bando in possesso di un diploma di maturità o di laurea.
Bando Pro.Les.Tour: Contributi e rimborso spese
Oltre ad un contributo per lo svolgimento del tirocinio, è previsto un rimborso spese ed un corso intensivo della lingua del paese di destinazione che si svolgerà durante le prime 2 settimane di soggiorno all’estero. Il corso verrà realizzato nella città di destinazione al fine di agevolare il processo di integrazione socio-culturale e linguistica del partecipante nel paese europeo. Il tirocinio pratico avrà una durata di 10 settimane per max 40 ore settimanali) e si svolgerà presso strutture, aziende o enti che operano nel macro settore del progetto individuati direttamente dall’ente ospitante.
Domanda e scadenza
Le domande, dovranno essere inviate tramite raccomandata all'Associazione Eine – “l’Europa incontra l’Europa”, via Sterpete n° 57 - 06034 - Foligno (Pg), entro il 20 giugno 2014.ALLEGATI
Bando e domanda