Buckingham Palace lavoroEcco le posizioni aperte per poter lavorare per la Regina d’Inghilterra. Le figure al momento ricercate sono quelle del settore amministrativo, tra cui segreteria e impiegati vari. In base alle diverse posizioni, le retribuzioni oscillano da un minimo di 18.446 euro ad un massimo di 24.622 euro all’anno, oltre alla possibilità di stage (internship) retribuiti.



Ruoli per i quali proporre la propria candidatura

Documentation Intern (Pictures): la sede è a Windsor presso il St. James’s Palace. Si tratta di un’opportunità di stage per due mesi (agosto e settembre 2014), che prevede una retribuzione di 2.976 sterline (circa 3.600 euro). La risorsa integrerà il team della Royal Collection Trust, che ha il compito di preservare e conservare la collezione artistica della Regina.


{adselite}

Al fianco dei curatori, il candidato dovrà fornire assistenza, catalogare le opere e aggiornare il Collection Management System. Requisiti: conoscenza e passione per la storia dell’arte, competenze informatiche, flessibilità, entusiasmo, motivazione e concentrazione. La scadenza è il 15 giugno, i colloqui si terranno nella settimana del 23 giugno.

Book Conservation (Intern): la sede di lavoro è il Castello di Windsor. Si offre la possibilità di uno stage di nove mesi (a partire dal 1 ottobre 2014), retribuito 13.396 sterline (16.492 euro). Lo stagista andrà ad integrare il team che si occupa della conservazione dei libri (nonché documenti, manoscritti, album e mappe) per fornire supporto e assistenza

Requisiti: conoscenza e interesse per i libri (in particolare d’arte e antichi), esperienza nella conservazione di questo genere di beni culturali, precisione, meticolosità, concentrazione e attitudine al lavoro di squadra. Il termine ultimo per le candidature è il 15 giugno, i colloqui saranno fissati per la fine di giugno.

Secretariat Assistant: la sede di lavoro è a Londra, presso il Buckingham Palace. Lo stipendio è di 20.000 sterline per la settimana di lavoro completa (37.5 ore) dal lunedì al venerdì. La risorsa integrerà l’ufficio marketing e comunicazione, responsabile delle analisi, delle ricerche e dei rapporti con il Freedom of Information. 

Requisiti: laurea, conoscenze (anche legislative) nell’ambito della libertà d’informazione, ottima capacità di comunicazione verbale, flessibilità, entusiasmo e attitudine al lavoro di squadra. Per inviare le candidature c’è tempo fino al 20 giugno.

Candidatura

Tutti gli annunci sono reperibili sul sito ufficiale della British Monarchy, da cui è possibile inviare la candidatura.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880