Ruoli per i quali proporre la propria candidatura
Documentation Intern (Pictures): la sede è a Windsor presso il St. James’s Palace. Si tratta di un’opportunità di stage per due mesi (agosto e settembre 2014), che prevede una retribuzione di 2.976 sterline (circa 3.600 euro). La risorsa integrerà il team della Royal Collection Trust, che ha il compito di preservare e conservare la collezione artistica della Regina.
{adselite}
Book Conservation (Intern): la sede di lavoro è il Castello di Windsor. Si offre la possibilità di uno stage di nove mesi (a partire dal 1 ottobre 2014), retribuito 13.396 sterline (16.492 euro). Lo stagista andrà ad integrare il team che si occupa della conservazione dei libri (nonché documenti, manoscritti, album e mappe) per fornire supporto e assistenza.
Requisiti: conoscenza e interesse per i libri (in particolare d’arte e antichi), esperienza nella conservazione di questo genere di beni culturali, precisione, meticolosità, concentrazione e attitudine al lavoro di squadra. Il termine ultimo per le candidature è il 15 giugno, i colloqui saranno fissati per la fine di giugno.
Secretariat Assistant: la sede di lavoro è a Londra, presso il Buckingham Palace. Lo stipendio è di 20.000 sterline per la settimana di lavoro completa (37.5 ore) dal lunedì al venerdì. La risorsa integrerà l’ufficio marketing e comunicazione, responsabile delle analisi, delle ricerche e dei rapporti con il Freedom of Information.
Requisiti: laurea, conoscenze (anche legislative) nell’ambito della libertà d’informazione, ottima capacità di comunicazione verbale, flessibilità, entusiasmo e attitudine al lavoro di squadra. Per inviare le candidature c’è tempo fino al 20 giugno.