Repower è una società svizzera attiva nel settore energetico a livello internazionale e presente in tutta la filiera elettrica: dalla produzione alla vendita, passando per il trading, la trasmissione e la distribuzione. In Italia, è uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas naturale al servizio delle piccole e medie imprese. Attualmente il gruppo ha in organico circa 720 persone.
OFFERTE DI LAVORO
Risk controller
Il candidato ideale ha 30/35 anni, una laurea specialistica in ambito finanziario o ingegneristico e ha maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in ambito risk o controlling in aziende operanti nel settore finanziario o energia.
È in grado di organizzare le proprie attività in autonomia, mostrando flessibilità operativa e spiccate capacità relazionali e di lavoro in team. Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, e del pacchetto Office.
Luogo di lavoro: Milano. È richiesta la disponibilità a effettuare trasferte.
Inserito nell’area trading, il candidato risponderà direttamente al responsabile middle office e lavorerà in stretta collaborazione con l’area risk management corporate. In particolare, si occuperà di:
- implementare le policy di rischio di credito e rischio di mercato definite dalla Corporate
- definire, con i risk controller degli altri trading desk, le modalità di gestione dei rischi allocati all’interno del trading
- supportare lo sviluppo di strumenti per la gestione dei rischi di trading in Italia
- collaborare con i trader per definire le azioni correttive funzionali alla corretta gestione dei rischi
- relazionarsi con le controparti per la gestione del credito