concorso scuola materna torinoNuove assunzioni nelle Scuole comunali. Il Comune di Torino ha pubblicato un bando finalizzato all’assunzione di quattro Insegnanti di scuola materna, per il profilo “Istruttore pedagogico” (Categoria C). I docenti che supereranno le prove di selezione, saranno assunti con contratti di lavoro indeterminato. 




Principali requisiti di ammissione:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 45;
  • non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo o siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

{adselite}

  • Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo insegnante scuola materna, oppure diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ovvero diploma quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02. I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come idonei all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia.

Tutti i requisiti di partecipazione, sono dettagliatamente elencati nel bando.

Prove d'esame

Il programma della selezione sarà così articolato:
  • prova preselettiva con domande a risposte multiple;
  • prova scritta;
  • valutazione esperienze professionali;
  • colloquio.

Le materie delle prove d’esame, sono indicate nel bando di selezione.

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione alla selezione, redatte utilizzando unicamente l’apposito modulo allegato, dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica (seguendo le istruzioni di compilazione e invio) entro il giorno 26 novembre 2014.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880