ALPITOURNel Gruppo Alpitour convivono tanti stili di vacanza. Dalle proposte low budget per i giovani e le famiglie, a quelle informali con i villaggi e le destinazioni più amate dai turisti italiani, fino a suggestioni elitarie ed esotiche per gli estimatori del piacere di viaggiare. Alpitour è riconosciuto da circa il 90% degli italiani come top of mind del settore turistico e leader assoluto della vacanza generalista. 


Alpitour seleziona i seguenti profili:


Addetto ai servizi alberghieri

Obiettivo: Garantire ai Clienti il comfort e la qualità del servizio nei suoi vari aspetti.
Caratteristiche principali: I profili sono diversi in funzione della mansione svolta. In base all'esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all'interno dello stesso reparto. Gli addetti al Front Office sono la prima interfaccia con il Cliente e il loro punto di riferimento per l'intera durata del soggiorno (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento). Gli addetti ai servizi di ristorazione si occupano della cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), del servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e del servizio bar (Barman, Addetto Bar). Gli addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari assicurano altri importanti aspetti qualitativi del soggiorno del cliente (Governante, Cameriere ai piani).
Caratteristiche richieste: Per tutte le figure si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.
Dove: Presso le strutture alberghiere in Italia e all'Estero.

{adselite}

Addetto booking
Obiettivo: Vendere al cliente, tramite l'agenzia di viaggio, la sua vacanza.
Caratteristiche principali: l'Addetto Booking è il principale referente delle Agenzie di Viaggio. Ha grandi capacità di comunicare al telefono, che è il suo principale strumento di lavoro. Attraverso il computer verifica le diverse disponibilità di voli e soggiorni, effettua le prenotazioni, propone alternative e offre consulenza all' Agente di Viaggio, in base alla sua profonda conoscenza dei prodotti e dei cataloghi.
Dove: Presso la sedi di Torino e Milano.

 


Capo Ricevimento

Obiettivo: Coordinare e ottimizzare le attività di ricevimento della struttura alberghiera

Caratteristiche principali: Risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto Reception: dalla gestione della vendita diretta e inserimento delle pratiche nei  sistemi operativi alberghieri, al  check in, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, check out e si occupa delle pratiche amministrative di chiusura conti.

Caratteristiche richieste: Ambosessi, con esperienza pluriennale in ruolo analogo, buona conoscenza dei sistemi operativi alberghieri preferibilmente HOTEL ++, ottima conoscenza lingua inglese.

Dove: Villaggi Italia ed Estero

Chef di cucina

Profilo professionale: Si occupa della preparazione dei piatti garantendo la qualità gli standard  richiesti dalla direzione.

Principali Attività: Sovraintende al lavoro della brigata di cucina, insieme all’Economo si occupa degli approvvigionamenti utili alla preparazione dei menù previsti, è responsabile della pulizia e igiene e del rispetto delle leggi in materia di somministrazione e conservazione dei cibi.

Caratteristiche richieste: Esperienza pluriennale in ruolo analogo in Villaggi di grandi dimensioni, esperienza nella preparazione dei buffet, gradita conoscenza lingua inglese.

Dove: Italia e Estero

Economo

Obiettivo: Gestire gli acquisti per tutti i reparti della struttura alberghiera

Caratteristiche principali: Risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto economato e magazzino, occupandosi di tutti gli acquisti occorrenti al normale funzionamento della struttura, nel rispetto degli standard e del controllo del budget

Caratteristiche richieste: mbosessi, con esperienza pluriennale in ruolo analogo, buona conoscenza dei sistemi operativi di economato (preferibilmente ECOWEB), serietà e professionalità

Dove: Calabria

Responsabile Food and Beverage

Profilo professionale: Sovraintendere e garantire qualità e standard di tutto il settore Food & Beverage di un Villaggio (es. ristoranti, bar, etc.).

Principali Attività: Alle dirette dipendenze del Direttore Hotel, è responsabile del prodotto ristorativo, al fine del raggiungimento degli standard qualitativi e di budget.

Caratteristiche richieste: Età compresa tra i 35 ed i 45 anni. Esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi di Catena di grandi dimensioni; ottime attitudini relazionali e capacità organizzative. Conoscenza lingua inglese e preferibilmente tedesca, problem solving e buona presenza.

Dove: Villaggi Italia ed Estero

Sales Manager

Obiettivo: Ampliare la propria rete di vendita sui Mercati Nazionali ed Internazionali

Profilo professionale: In linea con gli indirizzi aziendali e gli obiettivi di budget si occupi di promuovere, nei vari mercati nazionali e soprattutto internazionali, le strutture alberghiere gestite dalla Società.

Caratteristiche richieste:

Diploma o Laurea Ottima conoscenza delle lingue Provata esperienza in ambito commerciale turistico alberghiero di almeno 5 anni Spiccate capacità relazionali e commerciali Buona cultura generale e attitudine a lavorare per obiettivi Disponibilità alla mobilità su territorio nazionale ed internazionale.

Costituirà titolo preferenziale aver avuto esperienze di lavoro all’estero e verranno valutate candidature di persone non residenti in Italia.

Dove: Roma 

Stage per laureandi e neolaureati

Obiettivo: Formazione on the job sul mondo del turismo

Profilo professionale: La nostra società è da sempre impegnata con le migliori scuole e università d’Italia al fine di garantire un costante dialogo e una proficua collaborazione tra azienda e mondo universitario.

L’obiettivo è garantire la giusta integrazione tra conoscenze accademiche e competenze professionali, che permetta a laureandi e neolaureati di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro.

Vogliamo incontrare ragazzi giovani e motivati ad entrare nel mondo del turismo, per presentare ai giovani ciò che possiamo offrire e per conoscere le loro aspirazioni.

Lo stage ha una durata minima di tre mesi.

Caratteristiche richieste: Forte interesse per il mondo del turismo, senso di responsabilità, l’orientamento al Cliente, un’ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.

Dove: Milano

Per maggiori informazioni o per candidarti consulta la sezione Lavoro Alpitour

 
 
ing
 
Addetto commerciale
 
Addetto Front Office
 
Assistente di volo non certificato
 
Barman
 
Capo Ricevimento
 
Chef di cucina
 
Direttore di Hotel
 
Economo
 
Governante
 
Programmatore J2EE
 
Responsabile Food and Beverage
 
Sales Manager
 
Sistemista DB2
 
Stage per laureandi e neolaureati
 
Stage Yield
 
Vice Direttore Hotel
 
Web Project Manager

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880