concorso building managers Si è aperta in questi giorni una nuova ed interessante opportunità per chi è interessato a trovare lavoro nelle istituzioni dell’UE. L’Ufficio di selezione del personale ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per 40 responsabili di immobili. Il concorso ha lo scopo di selezionare candidati idonei per essere assunti come agenti contrattuali nel settore della gestione degli edifici.
 

Requisiti

Per poter partecipare ai test selettivi occorre avere i seguenti requisiti:
  • essere cittadini di uno Stato membro dell’UE e godere dei diritti civili e politici
  • essere in regola con le norme vigenti riguardo al servizio militare;
  • essere fisicamente idonei all’esercizio delle funzioni;
  • offrire le garanzie di moralità richieste per lavorare come responsabile di immobili;


{adselite}

  • avere un diploma di studi superiori in ambito tecnico e attinente alle funzioni da svolgere;
  • oppure un diploma di maturità e almeno 3 anni di esperienza lavorativa in un ambito attinente alle funzioni da svolgere come building manager;
  • oppure, dopo il completamento della scuola dell’obbligo attestato da un diploma, aver svolto 8 anni di formazione professionale adeguata e/o esperienza professionale attinente alle funzioni da svolgere;
  • avere un’ottima conoscenza (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea (l’italiano va bene) e avere una buona conoscenza (almeno a livello B2) di una delle seguenti lingue: inglese, francese o tedesco;
  • oppure, dopo il completamento della scuola dell'obbligo attestato da un diploma, aver accumulato un totale di 10 anni di esperienza lavorativa come agente dell'Unione europea e la frequenza di un corso di formazione dispensato dall'Istituzione in un settore attinente alle funzioni.
 

Mansione e retribuzione

Il lavoro da Building manager sarà svolto principalmente nella sede di Bruxelles e consisterà nello svolgere tutte le operazioni per assicurare il buon funzionamento di un gruppo di edifici o di un edificio complesso o “sensibile” e delle sue attrezzature. Ricoprendo il ruolo di building manager si percepirà un salario base di 1919,18 euro mensili per 40 ore di lavoro alla settimana.

Domanda e scadenza

Se siete in possesso dei requisiti appena elencati, potete inoltrare la vostra domanda per partecipare al concorso dell’Unione Europea per building managers registrandovi sul sito di EPSO e compilando l’apposito modulo online in inglese, francese o tedesco. La scadenza per presentare le candidature è fissata a mezzogiorno del 24 febbraio 2015 (ora di Bruxelles).

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880