stage traduttori pal parlamento europeoIl Parlamento Europeo ha aperto le candidature per gli stage retribuiti per traduttori che si svolgeranno a Lussemburgo a partire dal 1° luglio 2015. Gli stage hanno una durata di 3 mesi, rinnovabili per altri 3, e ai tirocinanti viene offerta una borsa di studio di circa 1.220 euro al mese. Vediamo insieme i dettagli.



Requisiti richiesti:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un Paese candidato;
  • avere compiuto almeno 18 anni al momento dell’inizio dei tirocini;
  • non aver già ottenuto borse di studio per stage o non essere stati lavoratori sovvenzionati con i fondi dell’Unione Europea;

{adselite}

  • avere conseguito almeno una laurea triennale prima della chiusura delle iscrizioni;
  • avere una conoscenza perfetta di una lingua ufficiale dell’UE (ad esempio l’italiano) e un’ottima conoscenza di altre 2 lingue ufficiali dell’Unione Europea.

Candidatura e scadenza

Per conoscere tutti i dettagli di questa opportunità di stage visitate la pagina dedicata alle offerte di tirocinio presso il Parlamento Europeo, selezionate la voce Translation traineeships for university graduates e leggete il regolamento. La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata alla mezzanotte del 15 febbraio 2015.


Programma PAL

Fondazione ch, fondazione svizzera per la collaborazione confederale, promuove il programma PAL, cioè il Programma di Assistenza Linguistica, che ha lo scopo di selezionare giovani fra i 21 e i 30 anni da far lavorare come assistenti linguistici all’interno di scuole superiori in Svizzera. Il periodo di lavoro dura all’incirca un anno e gli assistenti percepiscono uno stipendio di circa 2.120 euro netti al mese.

Per partecipare al programma PAL è necessario:

  • avere un’età compresa fra i 21 e i 30 anni;
  • essere di madrelingua italiana, tedesca, inglese, francese o spagnola e attestare una buona conoscenza del francese, del tedesco o dell’italiano, a seconda della regione svizzera per la quale presentate la candidatura;
  • avere una buona cultura generale, chiarezza espressiva nella propria lingua madre, autonomia e conoscenze in ambito pedagogico.

Inoltre è necessario essere studenti o laureati:

a) in lingua e letteratura tedesca, inglese, italiana, francese o spagnola;
b) nelle materie tedesco (DaF), inglese (EFL), francese (FLE), italiano o spagnolo come lingua straniera;
d) degli altri indirizzi di studi preferibilmente di lingua tedesca, inglese, francese, italiana o spagnola o letteratura come materia secondaria;
c) delle alte scuole pedagogiche (ASP) o delle scuole universitarie professionali (SUP).

Candidatura e scadenza

Se volete candidarvi visitate la pagina dedicata al progetto PAL e leggete con attenzione i dettagli del programma. Per candidarvi avete tempo fino al 27 febbraio 2015.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2025 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880