Partiamo dai primi. I giovani possono candidarsi subito al nostro Allianz Talent Program – spiegano dall’azienda – un programma che comprende un corporate master in insurance and risk management della durata di due anni, accreditato Asfor e finanziato da Allianz, con un contemporaneo stage di dodici mesi in azienda.
{adselite}
Tirocinio a cui segue l’assunzione a tempo indeterminato. I requisiti per candidarsi? Brillante laurea specialistica – proseguono dall’azienda – in economia, ingegneria gestionale, giurisprudenza, scienze statistiche, economiche e attuariali o matematica e conoscenza dell’inglese.Le sedi in cui verranno inseriti i ragazzi saranno quelle di Milano e Trieste. Il percorso di selezione prevede un colloquio individuale e la partecipazione all’Allianz Complexity Game: una simulazione in inglese della durata di due giornate, in cui i partecipanti dovranno dimostrare capacità di lavorare in team, flessibilità, problem solving, innovazione e intraprendenza.
Il Game si terrà in due edizioni, a Milano, il 16 e 17 settembre e il 24 e 25 settembre 2015. Candidarsi al Graduate è semplice: basta compilare il form on line, entro il 22 luglio 2105, sulla pagina dedicata Allianz.
Ma, come detto, non è finita qui: Il nostro gruppo ha oggi almeno una decina di posizioni aperte – concludono dall’azienda – destinate a studenti, neolaureati e professionisti nelle aree web marketing, attuariato, underwriting e commerciale. I prescelti entrano nel mondo Allianz con stage semestrali molto spesso retribuiti (e con possibilità di conferma) o contratti definitivi. Per candidarsi a queste posizioni consultate la pagina dedicata Allianz alle selezioni di personale.